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Workshop Formativi

 

Area commerciale e vendita

  • La vendita consulenziale: dalla vendita dei prodotti alla vendita del valore delle soluzioni

  • Siamo tutti venditori: Potenziare la capacità di avviare relazioni efficaci in contesti professionali con finalità di business

  • Value Selling: Un approccio di vendita pratico, completo ed immediato per allinearsi alle esigenze del Cliente e migliorare i risultati delle vendite

  • La gestione strategica dei Clienti: come migliorare i risultati del portafogli clienti e sviluppare relazioni durature, efficaci e redditizie

  • Il budget commerciale: un programma d’azioni per raggiungere i traguardi di vendita, pilotare gli sforzi commerciali e monitorare i risultati

  • CRM: strumento per conquistare e fidelizzare i clienti nell’era digitale dei social media e dispositivi mobili

  • Business coaching: gestire il cambiamento nelle strutture commerciali

  • Acquisire nuovi clienti per far crescere la tua attività nell’era digitale, dei social media e dei dispositivi mobili

 

Area negoziazione e comunicazione

  • La gestione dei reclami, disservizi e lamentele dei Clienti

  • La comunicazione verbale e non verbale nelle trattativa commerciale

  • Il cliente al centro, come trasformare “il service” in un motore di profitti

  • Negoziare i contratti di fornitura: Valutare e gestire gli aspetti tecnici economico- finanziar per ottenere i migliori risultati nelle trattative più complesse

  • Negoziare con i cattivi pagatori: Utilizzare gli strumenti negoziali più efficaci per prevenire e risolvere le sofferenze nei pagamenti ed i conflitti ad esse legati

  • Negoziazioni quotidiane sul lavoro: come gestire i conflitti in ogni situazione

 

Area Logistica e Acquisti

  • Acquistare prodotti/servizi: migliorare il processo decisionale e ridurre i costi di fornitura

  • La digitalizzazione dei processi d’acquisto

  • Marketing d’acquisto, identificare, selezionare e mantenere le migliori fonti d’acquisto

  • Process Cost Reduction: Ridurre i costi del processo d' acquisto con un approccio creativo e dinamico

  • Criteri e strumenti per la selezione e la valutazione dei fornitori

Area Strategia e Leadership

  • Supply chain management: Strumenti e tecniche operative per gestire le operations, soddisfare i clienti finali e sostenere le vendite

  • S&O Planning Prevedere la domanda dei clienti e collegarla con le risorse dei clienti e la Supply Chain

  • Business Intelligence: Cogliere le opportunità di mercato con adeguate previsioni di vendita: Anticipare i mutamenti dell’ambiente esterno e fronteggiare le minacce

  • Cambiare è difficile! Cosa frena la volontà di cambiare anche quando c’è la spinta a farlo

  • "Ottimismo flessibile”: affrontare con coraggio e positività gli ostacoli e le sfide del business

 

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